NECESSARIO FARE CHIAREZZA SUI LAVORI ALL'UMBERTO I°

20 giugno 2009

I giornali di queste ore e di questi giorni sono pieni di articoli che riguardano ancora una volta i lavori al Policlinico Umberto I di Roma.

Questi sono i “lavori della vergogna”, un appalto di quattordici milioni di euro,di cui ne sono stati spesi solo tre, e con una ditta in subappalto, per la verniciatura dei tunnel e delle porte di accesso dove ne sono stati spesi solo 40.000. E’ ora che si risponda anche alle tante denunce alla Corte dei conti ed alla Procura della Repubblica.

Con il consigliere regionale Luzzi ho appreso che il responsabile della Protezione Civile della Regione Lazio è stato, o sarà nominato, dal Vice Presidente della Regione Lazio, Esterino Montino, commissario straordinario ai tunnel.

Mi chiedo se Maurizio Pucci è lo stesso Maurizio Pucci che faceva parte della commissione aggiudicatrice dei lavori, assieme alla dottoressa Celine, moglie del Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Ubaldo Montaguti.

Fare chiarezza significa anche ed in primis nominare una commissione terza che possa indagare a nome della Regione Lazio mentre la Magistratura ha già provveduto intervenendo con il sequestro degli atti dei due chilometri e settecento metri di tunnel che collegano i padiglioni dell’Umberto I alle sale operatorie, gli ambulatori e tutti i servizi dell’Azienda Universitaria Ospedaliera.

Martedì 23 alle ore 14.00, il dottor Montaguti è stato convocato dalla Commissione di indagine parlamentare sul SSN: in qualità componente chiederò ufficialmente a Montaguti di riferirci euro per euro, tutte le spese sostenute e che non hanno messo in sicurezza i sotterranei del Policlinico Umberto I.

0 comments

Posta un commento