BASTA ALLE CONTINUE VIOLENZE CONTRO ESPONENTI DEL CENTRO SOCIALE "CASAPOUND"

6 luglio 2009

Con una interrogazione rivolta al Ministro dell'Interno ho sottolineato che dal 25 giugno 2008 fino al 4 giugno 2009 si sono registrate numerose e sistematiche aggressioni, su tutto il territorio nazionale, nei confronti di esponenti e sedi dell'associazione di promozione sociale "CasaPound".

Queste aggressioni, oltre 40, sono state poste in essere mediante azioni di violenza fisica e materiale contro giovani attivisti, nonché con sistematiche attività di intimidazione volte ad impedire il perseguimento degli obiettivi sociali da parte della medesima associazione, come si evince dall'analitica ricostruzione cronologica di seguito riportata.

Nell’ultimo caso di violenza avvenuto a Bologna il 4 giugno 2009 l’abitazione di Alessandro Vigliani, responsabile di CasaPound Bologna, è stata data alle fiamme mentre lo stesso era all'interno assieme alla moglie Giorgia Siniscalchi incinta di quattro mesi. I due sono riusciti a sottrarsi alle fiamme saltando da una finestra ed impedendo, di fatto, con la mancata apertura della porta, di fronte alla quale era stata posta una tanica da cinque litri di benzina, che l'intera casa prendesse fuoco...(continua a leggere)

0 comments

Posta un commento