DOMENICO, L'UOMO E IL POLITICO

10 maggio 2009

Sono nato a Roma il 6 febbraio 1947. Coniugato con Maria Luisa, ho tre figli, Luca, Marta e Manuela.

Dopo molti anni di attività in qualità di funzionario Inps ho ricoperto la carica di Segretario confederale della CISNAL e segretario Nazionale della CISNAL-Enti Pubblici. Ho ricevuto la laurea HC in Scienze Politiche e sono Direttore politico del periodico Realtà Nuova che, nel 2009, è entrato nel suo 35° anno di vita.Nel 1979 ho fondato il CIS, Centro Iniziative Sociali, di cui sono il Segretario generale. Sono coordinatore dei Circoli di Sanità.

Già Presidente della Giovane Italia, negli anni ’70 sono stato dirigente Nazionale del Fronte della Gioventù e fondatore del Circolo “Nuova Europa” di Roma. Ho fatto parte della Direzione nazionale del MSI-DN e dell'Assemblea nazionale di Alleanza Nazionale.

. Responsabile del Dipartimento regionale sanità di AN, sono coordinatore dei Circoli di Sanità. Dal 2001 al 2005 ho ricoperto la carica di Presidente dell’Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio e dal 2006 sono componente del CdA di Laziosanità ASP.Capogruppo nel Consiglio della IX Circoscrizione di Roma dal 1977 al 1980, consigliere della USL Rm 4, e consigliere Comunale a Roma, eletto nel 1981. Alla Regione Lazio sono stato eletto Consigliere nel 1985, l'attività è proseguita fino al 1994.

Eletto Deputato nella XII legislatura per Alleanza Nazionale, ho fatto parte della 12^ Commissione Affari sociali. Confermato nella XIII legislatura alla Camera dei Deputati, ho fatto parte della medesima Commissione. Eletto al Senato della Repubblica nella XV legislatura, componente del Gruppo di Alleanza Nazionale , sono membro della 12^ Commissione Igiene e sanità, nonchè componente e Segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale. Confermato al Senato nella XVI legislatura, componente del gruppo del PDL, sono Vicepresidente Vicario della 12^ Commissione Igiene e sanità e componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale.

Nel mese di maggio 2009 inauguro il mio blog politico aperto a tutti coloro che intendono conoscermi meglio e avviare un confronto politico.

1 comment

Anonimo ha detto...

il mio commento può essere ancora più entusiasta, se potessi conosciere nel dettaglio quello che sommariamento sembra una vita spesa all servizio della nazione e al per la salute degli italiani....comunque, sono pronta collaborare e rendere ancora più incisiva la sua meritoria azione politica ed umanitario..sono anche sonsapevola che Lei è troppo occupato per rispondermi personalmente ma non chiedo altro che di dare le disposizioni al diguardo alla Vs. segreteria personale....Stella

3 gennaio 2013 18:33

Posta un commento