GUASTICCHI NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL’ASP-LAZIO SANITA’

23 settembre 2009

Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia di Sanità Pubblica ha provveduto alla nomina del nuovo Direttore Generale dell’ASP della Regione Lazio: è la Dott.ssa Gabriella Guasticchi che ha ottenuto una larga maggioranza di preferenze da parte del Consiglio di Amministrazione.
Anche il consigliere regionale Tommaso Luzzi, componente della Commissione Sanità della Regione, è soddisfatto perchè è terminato il lungo braccio di ferro tra il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia di Sanità Pubblica e i vertici della Regione Lazio: l’ASP ha un nuovo Direttore Generale, una donna intelligente, capace e preparata.
"Voglio ricordare - dice Luzzi - come la Dottoressa Guasticchi sia stata, nei quattro anni della gestione che vedeva Presidente Domenico Gramazio, la più stretta collaboratrice del presidente dell’ASP assumendo anche la carica di Coordinatore e di Direttore Scientifico dell’ASP stessa".
La nomina, voluta da quattro su cinque dei Consiglieri di Amministrazione, ha avuto il voto del sottoscritto, del Presidente Lucio D’Ubaldo, dell’Avv. Nicola Ottaviani e del Dott. Arturo Castrillo; mentre solo il Consigliere D’Avach ha votato per la nomina a Direttore Generale del Dott. Carlo Perucci. Il Consiglio di Amministrazione ha poi deciso all’unanimità che il contratto della Dott.ssa Gabriella Guasticchi decorra dal 28 del mese di settembre e che sia quinquennale come prevede lo Statuto dell’Agenzia di Sanità Pubblica . Un braccio di ferro all’interno del Consiglio di Amministrazione, che ha visto contrapposti quanti volevano che la nomina del nuovo Direttore Generale fosse al di fuori e al di sopra degli schieramenti politici. C’è stato chi fino alle ultime ore ha tentato di bloccare questa nomina; tra i vari tentativi, quello del Presidente Marrazzo che ha cercato di delegittimare il ruolo di Consiglieri dell’ASP del Senatore Lucio D’Ubaldo nonchè del sottoscritto perchè ambedue parlamentari , forse al fine delegittimare lo stesso Consiglio per arrivare alla nomina di un Direttore Generale vicino alle posizioni del Vicepresidente della Giunta Regionale Esterino Montino.

0 comments

Posta un commento