COMPORTAMENTI SCHIZOFRENICI DELLA GIUNTA MARRAZZO SUL SAN GIACOMO

25 giugno 2009

Apprendiamo con molta soddisfazione che la Giunta Marrazzo ha deciso la riapertura dell’Ospedale San Giacomo, nel territorio della Asl Rm/A.

Come Vice Presidente della Commissione Sanità del Senato della Repubblica mi sono battuto a fianco dei cittadini e dei comitati spontanei contro la chiusura del San Giacomo. Abbiamo presentato interrogazioni e interpellanze, abbiamo partecipato alle varie iniziative contro la chiusura dell'ospedale. Oggi, finalmente, con un comportamento schizofrenico, che crea un grave danno al sistema sanitario, la Regione Lazio ha deciso di trovare una nuova situazione per il San Giacomo. Avevamo ragione: il San Giacomo non andava chiuso.

Chi pagherà il danno erariale ai cittadini del Lazio, agli operatori sanitari, ai cittadini del centro storico che si sono visti scippare un ospedale senza alcun motivo, se non quello di essere arroganti con operatori sanitari e cittadini? Qualcuno dovrà rispondere di questi atteggiamenti schizofrenici che non sono garanzia di funzionalità per il servizio sanitario nazionale e regionale.

Anche il consigliere regionale Tommaso Luzzi, componente della Commissione Sanità della Regione Lazio, ha inviato oggi un fonogramma urgente al Presidente della Commissione affinché sia audito il Presidente Piero Marrazzo che deve illustrare le scelte che portano alla riapertura del San Giacomo. Era ora che quella struttura, che abbiamo difeso, fosse riconsegnata agli operatori e ai cittadini. Il comportamento della Giunta deve essere spiegato in Commissione Sanità. Lo aspettiamo per sapere perché qualche mese fa aveva deciso di chiudere il San Giacomo.

0 comments

Posta un commento